Lodz (Polonia), 10 aprile 2010

10042010b
Juantorena a riposo nella hall dell'hotel che ospita la squadra
(foto Trabalza)


Alcuni dichiarazioni raccolte dopo la notizia del rinvio della Fina Four di CEV Indesit Champions League.

Lukasz Zygadlo:Obiettivamente sarebbe stato difficile giocare in questo momento in Polonia. La notizia è terribile per la nostra nazione, una vera tragedia e si può capire perfettamente la decisione di fermare la manifestazione. Io stesso sarei stato in grossa difficoltà a scendere in campo oggi e come me tutti i giocatori del Belchatow: il Presidente era una persona molto stimata e siamo tutti profondamente dispiaciuti; è difficile ancora adesso crederci”.

Diego Mosna:Ci uniamo al dolore del popolo polacco e comprendiamo la decisione che è stata presa dalla CEV. Si era creata una situazione unica, molto difficile da gestire per qualsiasi comitato organizzatore e poi sarebbe stato oggettivamente particolare giocare oggi. Nelle ore a venire cercheremo di trovare una soluzione che vada bene a tutte le squadre protagoniste di questa Final Four. Dalla prossima settimana tutti i team saranno impegnati nella fase finale dei rispettivi campionati e quindi molto probabilmente la data possibile sarà solo nella seconda metà di maggio, ma è ovviamente presto per poter dire qualcosa di preciso”.

Giuseppe Cormio: "Il rispetto per una tragedia del genere ci imponeva di accettare qualsiasi decisione che avrebbero preso le attività polacche e con essa la squadra che aveva organizzato questa Final Four. Speriamo di trovare una data ragionevole per la disputa di queste semifinali e finali che non comprometta ulteriormente il già difficile cammino nella fase decisiva del campionato italiano e che ci permetta di difendere un titolo europeo offrendo al tempo stesso alle centinaia di tifosi che ci hanno seguito in Polonia la possibilità di godersi un grande spettacolo di pallavolo".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it